Nominate tre ragazze Nella Casa il concorrente nato donna
Stivale nero fino alle cosce e abito in lamè. La prima immagine del Grande Fratello 10 (seconda puntata) è Alessia Marcuzzi che saluta e ringrazia il pubblico. Si parte con la prima sorpresa che riguarda Maicol (è immune essendo risultato il più amato dal pubblico). E' lui che salva Mara dalla nomination. Al televoto invece vanno Daniela, Carmela e Diletta. Nuovi concorrenti sono Gabriele, (nato donna e diventato uomo), Veronica e Mauro.
Gabriele l'ex donna diventato uomo Non si pettinano bambole il lunedì sera negli studi del Grande Fratello, verrebbe da dire. Le notizie forte vengono sciorinate in rapida sequenza. E la prima riguarda il cancorrente preferito dal pubblico a casa: Maicol. Lui non potrà essere nominato. La seconda, invece, riguarda il famigerato (si fa per dire, ovviamente) concorrente nato donna e diventato uomo. La Marcuzzi lo presenta al pubblico (anche se di spalle). Di lui si sa poco, solo il nome e l'età (classe 1971).
Signorini versus Daniela e Sabrina Dopo l'annuncio di Gabriele il concorrente nato donna e diventato uomo la patata bollente si chiama Daniela e Sabrina le due concorrenti che da giorni vogliono abbandonare il reality. Prima della decisione (il Grande Fratello non penalizzerà il gruppo, con la riduzione del montepremi finale) c'è un forte battibecco tra le due ragazze in questione e Signorini. Il direttore di Chi e di Tv Sorrisi e Canzoni le invita ad andarsene perché dei loro piagnistei non se ne può più ("o tirate fuori gli attributi o levatevi dai piedi" dice). Le due ne hanno a male. La Marcuzzi cerca la mediazione. Il risultato: entrambe non se ne vanno. Per la felicità di loro fans, e la tristezza dei loro detrattori.
Spazio ai piccioncini La prima clip della puntata sui ragazzi della Casa, è quella che racconta la settimana dei due piccioncini (come li chiama la Marcuzzi) Marco e Carmen. Per i due tanti baci e tante effusioni. E' Maicol, chiamato nel confessionale, ad esprimere il primo commento sulla coppia: "Dire che sono innamorati è una parola grossa, ma sicuramente si piacciono tanto". La furba conduttrice in realtà vuole capire che relazioni ha Maicol con il resto dei concorrenti maschi. Ma lui glissa e butta lì un: "sono tutti amici, niente di più".
Arriva Gabriele "Voglio rendere pubblica la mia storia perché è un esempio di quanto si possa raggiungere quello che si vuole con la forza e con il coraggio. Entrando al Grande Fratello mi sono riappropriato dell’uno che sono sempre stato" Così si presenta Gabriele ad Alessia. Tra i due un po' di chiacchiera e poi liultima domanda prima di salutarlo:"Che racconterai ai ragazzi della Casa di te?". "La mia storia", risponde lui ex lei (è nata con il nome di Elettra), "va raccontata nei giusti modi, siamo in tantissimi. Parlerò della mia vicenda al momento giusto". Gabrele è pronto l'appartamento di Cinecittà lo aspetta. Entra, saluta i compagni e via al fiume di domande: "Quanti anni hai?", "Che lavoro fai?", "Dove sei nato?" e "Dove vivi?", le cui risposte in ordine sono: 38, magazziniere, Roma e Milano.
I "nominabili" I ragazzi che possono essere nominati sono i 5 meno graditi dal pubblico a casa (gli ultimi della classifica Vota il tuo preferito, per essere chiari) ossia: Carmela, Daniela, Diletta, Mara e Tullio. Nella votazione incrociata degli inquilini vengono nominate Carmela, Daniela, Diletta e Mara. E Maicol, nominato all'inizio della trasmissione il "migliore della settimana" decide e ne ha facoltà di salvare Mara. al televoto vanno Carmela, Daniela e Diletta.
Sorpresa per George Leonard Lacrime per George Leonard il guerriero, come si definisce lui: il figlio di cinque anni gli ha inviato un disegno, ma anche un filmato che lo riprende: "Ciao papà, ti voglio bene". Lacrime un po' per tutti, ma applausi assicurati. "E' il regalo più bello", dice George, "che un babbo possa ricevere. Ringrazio voi del Grande Fratello e ringrazio i ragazzi qui dentro che mi sono stati vicini nei momenti di difficoltà".
La stanza delle scelte Sono Massimo e Alberto a dover scegliere chi sarà la nuova concorrente. Dalle tre porte già viste nella puntata scorsa si paleseranno tre donne, una sola potrà entrare nella Casa. La prima è Federica (la sorella di Maicol) ma loro non lo sanno, ovviamente. Lui, il fanciullo, vede tutto dallo schermo della Casa grida come un ossesso dalla felicità. Ma loro, i due, non lo sentono. La seconda è Rosanna, la madre di Mara (stessa scena di Maicol anche per lei). Loro scelgono Rosanna. Manca la terza: Veronica. Entra Veronica, lei è la vera concorrente che manca, non è parente di nessuno.I due scelgono lei, anche perché ha un terzo degli anni di Rosanna. Furbetti i fanciulli. In realtà è uno scherzo che Alessia comunica subito ai reclusi.
Dentro anche Mauro Forse non era proprio quello che le ragazze, unite e stipate nel confessionale per l'occasione, si attendevano. E infatti quando Alessia lo ha mostrato in video, un moto di delusione ha riempito i volti delle "girls". In ogni caso Mauro è entrato, dopo una settimana di purgatorio in albergo, in cui ha ripassato la lezione da "sciupafemmine" guardando e riguardando le ospiti della casa, alle prese con la doccia. Lui promette di stupire ("sono puro fascino"), le ragazze per ora fanno spallucce e non del tutto convinte lo accettano nella Casa come concorrente.
Mauro solo contro tutti Poi spiega: "12 giorni di clausura"
Se la prende con tutti, ci prova con le ragazze, stravolge l'equilibrio della Casa a nemmeno 24 ore dal suo ingresso. Insomma,. il nuovo concorrtente del Grande Fratelllo, Mauro Marin si presenta come un animo ribelle lasciando i suoi coinquilini piuttosto interdetti. Molto sensibile al fascino femminile, il 29enne di Castelfranco Veneto, appena messo piede nella Casa si è dato da fare con le ragazze, tuffandosi in piscina e invitando, in modo molto ammiccante, Carmela a fargli compagnia.
Ma quando la ragazza ha rifiutato, dandogli del 'cafone', lui le ha risposto per le rime, definendola 'cafoncella'. Non solo. Non contento, Mauro ci ha riprovato con Diletta e Mara, provocando però la reazione di Massimo che si è lanciato in difesa delle due inquiline, intimandogli di calmarsi.
A quel punto Mauro si è giustificato: "Sono stato chiuso dodici giorni in albergo!". L'atmosfera si surriscalda, così provano a fare fare da paciere prima George e poi il giovane Marco, subito zittito da Mauro con queste parole: "Hai solo 18 anni. Ti porto a casa, a scuola e in chiesa". La situazione sembra placarsi solo a tarda notte, quando Mauro si prodiga in scuse nei confronti dei ragazzi per i suoi comportamenti nati, a suo dire, dalla prolungata 'clausura' in albergo.
L'altra new entry, la romana Veronica si è invece accapigliata con Carmela, a cui dichiara senza mezzi termini la sua sincera antipatia. La replica della sicula non si fa attendere: "Anche tu mi sei antipatica, e poi scusa ma sono in nomination e ho pensato a tutto tranne che a te". Dopo questo diverbio, Veronica scoppia a piangere, lamentandosi di non essere accettata dal resto del gruppo.
La nuova concorrente anima le notti romagnole in una versione decisamente hot. Sexy scoop al Grande Fratello 10: Veronica Ciardi, la concorrente entrata come maestra d'asilo, ha un trascorso hot sulle riviere romagnole.
La 24enne romana ha sempre lavorato, nei mesi estivi, come ragazza immagine nelle discoteche, ma certo non ci aspettavamo una sua versione così piccante.
A poco più di 48 ore dal suo ingresso nella Casa ha trovato un modo per far parlare di sè e sul web impazzano gli scatti, di cui a fianco vi mostriamo l'anteprima.
Sguardo accattivante, labbra rese ancor più carnose da un rossetto color rosso fuoco e mise succinta: anche nel reality mostrerà questo suo lato bollente?
Si è creata una nuova coppia nella Casa di Cinecittà? Forse non è ancora dichiarata, ma siamo sulla buona strada. Si tratta di Mara e Alberto che si scambiano sguardi di intesa ad ogni occasione. Intanto l'imprenditrice Daniela continua ad essere indecisa sul da farsi. Rimanere o non rimanere nella Casa? Tutti sono impegnati negli esercizi per la prova settimanale.
Mara si confida con Maicol e Marco, che la spronano a farsi avanti con Alberto. Sono convinti che anche lui è interessato, ma forse un po' trattenuto per le sue forti convinzioni religiose. Il torinese le promette di occuparsi lui della capanna.
I ragazzi sono alle prese con i vocaboli appena imparati, in attesa di essere chiamati, da un momento all'altro, a rispondere in Confessionale. Dopo la lunga nottata, l'intenzione è quella di andare a letto presto, ma non senza prima aver inventato un passatempo per trascorrere insieme l'ultima parte della serata. Anche stavolta Maicol si conferma come l'intrattenitore del gruppo.
In giardino Davide e Giorgio toccano un argomento molto interessante. Diletta ha più volte ribadito di essere molto attratta da Davide.Tullio è interessato a Diletta. Il "conte" è felicemente fidanzato e non ha grilli per la testa, il problema è far aprire gli occhi a Tullio. A detta dei due ragazzi, lui non avrebbe nessuna speranza con la provocante rossa, ma non se ne rende conto. I ragazzi vorrebbero mettere in allarme l'amico, ma decidono di aspettare segni più chiari. Davide vuole mantenere un certo distacco, per non creare false aspettative.
Daniela continua ad avere dubbi sulla sua permanenza in Casa. In questi ultimi giorni sembrava essersi tranquillizzata, dopo il crollo della scorsa settimana, ma oggi ne riparla, scatenando le varie opinioni dei ragazzi. i è voluta dare un'altra possibilità, ma "al cuor non si comanda, mio marito è l'aria che respiro...", spera che lunedì, visto che è in nomination, il pubblico la assecondi. Gabriele le evidenzia il fatto che non è certa la sua uscita, peché omination con altre due ragazze, e la spinge a decidere spontaneamente. Lei sta male, è convinta di voler andar via.
L'outing di Gabriele "Sono nato in un corpo di donna"
"La cosa che mi distingue da tutti voi è che io sono nato in un corpo di donna, ma la mia è un'identità di uomo. Un uomo murato vivo, intrappolato in un corpo da donna. Già a tre anni mi sono reso conto che c'era qualcosa che mi spingeva a fare giochi da maschietto". Così, a meno di una settimana dal suo ingresso nella Casa, Gabriele fa outing: ha aspettato che tutti fossero seduti sul divano, li ha guardati negli occhi e si è confidato.
I ragazzi hanno accolto affettuosamente la sua confidenza e, alla fine, gli uomini della Casa lo hanno stretto in un abbraccio per poi buttarlo in piscina.
"Giocavo con la spada - continua nel fiume della sue rivelazioni dopo sei giorni di permanenza - ma un bambino è un bambino, non sa chi è, io volevo giocare come i maschi. Per lungo tempo non riuscivo a rendermi conto".
Di qui, spiega il suo percorso: "Il mio corpo - ha aggiunto - ha iniziato a prendere forma, ad avere delle esigenze fisiologiche, mi sono reso conto che questa era la mia sfida e la mia missione da "cavaliere". Non è stato semplice, ma sono riuscito a essere me stesso: ho avuto varie donne, la mia mascolinità era espressa, ma non al livello fisico. Quindi due anni fa ho deciso di intraprendere questo atto egoistico e ho cominciato a costruire millimetro per millimetro il mio corpo, che odiavo. Così sono andato in palestra. All'inizio il cambiamento fisico è stato destabilizzante, ora sono a metà del mio percorso, il cambiamento totale avverrà in 4/5 anni, il mio corpo prenderà progressivamente un'altra forma, ma il cambiamento al 100% è avvenuto dentro di me".
Fino a 35 anni, continua, "ero una donna, poi è la fase di transizione. Al livello genitale io sono a metà del percorso, significa che ho ottenuto la perizia per la parte demolitiva, che ti dà la possibilita' di accedere ai documenti, anche se non ho ancora i documenti di Gabriele, in seguito puoi decidere se fare quella ricostruttiva. Fino a tre anni fa non riuscivo a stare bene, a essere equilibrato, oggi lo sono di più, sono centrato, so la strada che devo percorrere, so di avere l'inferno davanti a me, ma almeno l'ho scelto io. Ora mi sento come un bambino, con l'energia di un 18enne, ho 38 anni ma ho l'emotività di un bambino di 8".
Mauro, Mauro e ancora Mauro. E' lui il pretesto giusto per una partenza scintillante della terza puntata del Grande Fratello. Daniela è la prima eliminata di questa decima edizione dopo un confronto al televoto con Carmela. Tra lacrime e triangoli amorosi e si arriva sul finire con le due nomination della serata: Cristina e Sabrina.
Scollatura in evidenza, gambe al vento, sorriso stampato in faccia e verve polemica. Così si presenta Alessia Marcuzzi pronta a lanciare subito una frecciatina a Bruno Vespa. Ecco come ha esordito: "Ringrazio tutti quelli che ci seguono e tutti i programmi che parlano di noi. Anche quei programmi che parlano di noi in maniera scorretta. Loro sanno a chi mi riferisco. Chi vuole capire capisca". E lui sicuramente avrà capito.Sparata la bombetta che si cominci.
Si parte con gli auguri a Sabrina (nata il 9 novembre 1987) e si continua con Mauro che ha passato la prima settimana nella Casa tra provocazioni e discussioni. Il fanciullo dai capelli agè è stato preso di mira da tutti, ma ci pensa il mètre à penser dei programmi Mediaset Alfonso Signorini (direttore di Chi e di Tv Sorrisi e canzoni) a bacchettare i reclusi definendoli "antiquati" e un po' troppo rigidi con il nuovo arrivato. Praticamente il senso del suo discorso è: "Mauro non è il massimo della finezza, ma voi non mettetela giù dura in fondo non ha detto e fatto nulla di male". Quindi che George Leonard che si è sentito preso in giro e attaccato negli affetti si dia una calmata
Chiuso il primo caso se ne apre un altro. Gabrile e il suo caming out (e non outing come insistono nel dire tutti). Signorini lancia la sua provocazione: "Mi sembra strano che tutti abbiano preso questa notizia con estrema apertura e naturalezza . O hanno radunato 15 ragazzi di apertura mentale rara o lì dentro c'è tanta ipocrisia". Ma lì dentro sono tutti buoni e proprio Gabriele assicura che di ipocrisia in questa edizione del Gf non ce n'è.
E' per lui la prima lettera d'amore: gliela scrive la sua fidanzata. Lacrime e via. Si continua e si parla del triangolo tra Massimo, Veronica e Mauro il trevigiano. Massimo dice: "Veronica mi prova delle sensazioni" che è "animalescamente" attratto da lei e che se Mauro si dovesse comportare male lui per difendere la sua amata gli spaccherebbe la faccia. Analisi molto sottile, insomma.
Carmela intanto finisce nella stanza delle sorprese. La raggiunge Marco. Lei dice: "Che fai qui?". Lui: "Me lo ha detto Alessia di venire". Il prestesto è che lei potrebbe uscire e quindi il Gf gli da la possibilità di stare ancora un po' insieme. La Marcuzzi chiede: "Se Carmela uscisse cosa ti mancherebbe di più'. E lui: "I suoi consigli". La Marcuzzi insiste: "Ma se non ci fosse Carmen nella Casa?". Lui: "Sì, mi sarei innamorato di Carmela". Applauso in studio. Poi, arriva il verdetto del televoto: Daniela è fuori.
Panico in studio. Il Gf mette a dura prova i ragazzi con una possibile eliminazione a sorpresa. La scusa è: chi non si abbandona veramente e non si comporta come realmente è, rischia di essere cacciato. Camila è la prima presa di mira. Il giochetto è semplice: la conduttrice nomina la persona in questione, poi, dopo un po' di suspense, muri che si alzano, ologrammi vari, viene detto se rimarrà o no nella Casa. Camila si salva. ma è avvisata.
Tocca a George-Leonard. La clip parla di lui, del suo ruolo di leader, dei suoi modi di fare, del suo orgoglio, sel suo sentirsi il leone di Casa. Ma c'è un dubbio: lui è il leader o lo zimbello della Casa? La domanda della Marcuzzi viene girata ai concorrenti. George Leonard è il primo a rispondere. e dice: "Io non mi sento per nulla capogruppo". In studio è un eco di buuuuuuuuuuuu. Poi, si corregge: "Non mi sento leader, ma principe". A questo punto i buuuuuuuu si moltiplicano.
Ora, siamo alle 22.45 si passa al nuovo concorrente a rischio uscita deciso dal Gf. Tocca a Giorgio. Stessa tiritera di prima ma con esito diverso. Lui è a rischio uscita. Maicol è a pezzi e scoppia a piangere. Giorgio finisce nel confessionale. Ma a dir la verità l'eliminazione non è ancora decisa: saranno le ragazze della Casa a decidere attraverso un voto segreto. Ma il dramma è che dovrà esserci l'unanimità: se solo una vota per la sua uscita Giorgio, lui è fuori. Il voto è veloce. Giorgio è salvo. Belle e buone anche loro.
C'è spazio anche per le solite lacrime. A versarle copiosamente è la prorompente Veronica quando è stata messa di fronte ad un messaggio del padre, con cui avrebbe un rapporto non facilissimo. Anche la leonessa tutta sexy ha un cuore. Lo confermano i suoi stessi genitori: è forte ma fragile, aggressiva ma coccolona...contraddittoria forse anche...
Dopo le consuete lacrime è la volta della temutissima, dai ragazzi, prova di grammatica, svoltasi nelle pause delle nomination. Tanti gli strafalcioni di George e Massimo che non ne azzeccano una.
Mauro se la prende con Maicol Prima però litiga con Massimo
Giornate di chiarimenti e liti nella Casa: pace tra Gabriele e Veronica e nuova scontro tra Massimo e Mauro. Ma non solo. Il salumiere veneto se la prende anche con Maicol che disperato non ne può più della sua presenza nella Casa. Dalla sua parte anche Cristina e Marco.
Tutti contro Mauro: Massimo, Maicol, Cristina e Marco Tra Massimo e Mauro è di nuovo scontro. La causa scatenante? Veronica. Entrambi gridano, volano concetti grossi tipo: "mancanza di rispetto", "incapacità di convivere", "indifferenza". Sembra che il trevigiano si sia preso una cotta per la moracciona. Finalmente interviene la diretta interessata che mette subito in chiaro che vuole essere vicino ad entrambi, ma non come pensano loro: lei è fidanzata. A questo punto il pugliese dal muscolo gonfio si arrende e dice: "Così a me non va". E Veronica in lacrime lo accusa di non tenere a lei. Ma lui fa spallucce.
Non pago di aver fatto innervosire Massimo poi Mauro se la prende con Maicol: il veneto si è preso la confidenza di rovistare nella valigia del giovane da dove ha estratto (un po' come fosse la borsa dI Eta Beta) una Kefia senza chiedergli il permesso. Maicol esplode, diventa rosso e con la giugulare gongfia gonfia comincia ad urlare. Ma inutilmente. Mauro resta inamovibile fin alla fine della scenata quando dice: "Basta, non lo faccio più". Con Maicol ci sono Cristina e Marco anche loro stufi del salumiere.
Gabriele contro Veronica: andata e ritorno Preambolo. Gabriele e Veronica hanno passato ore ad attaccarsi: la romana non crede alle buone intenzioni di Gabriele che, sebbene continui a difendere a spada tratta la sua versione del "volevo solo spronarti", lo continua a vedere come un ragazzo incoerente, maligno e calcolatore. Dice: "Non credo più nel suo buonismo, si allaccia sempre a qualcuno per attaccarmi".
I fatti. I due, dopo essersi insultati con parole forti, si lasciano andare a un confronto. Gabriele prova a esporre in maniera pacata la sua idea di Veronica e le consiglia (ma questo lo sta già facendo da tempo) di "esporsi per quello che è facendo attenzione a non tradire la propria personalità". Colpo di scena: Veronica non più piccata accetta i consigli. Poi, hip hip hurrà, l'abbraccio tra i due.
Triangolo: Diletta, Tullio e Davide Sexy scommessa nella Casa
Un difficile tringolo d'amorosi sensi, tra Diletta, Tullio e Davide, agita le acque nella Casa. La tensione è scoppiata quando la ragazza è entrata in lacrime nel Confessionale. Diletta aveva intuito nei giorni scorsi che quella con Tullio non era un'amicizia innocente condita da una sexy scommessa: lei dovrà infatti riuscire a baciarlo entro venerdì, mentre il siciliano dovrà resistere alle avances della concorrente romana.
L'Austin Power siciliano ha infatti un debole per la tatuatissima filosofa romana, mentre lei, confidandosi proprio con Tullio, ha ammesso che le piace Davide; insomma, a Tullio piace Diletta a cui interessa Davide, ma il romagnolo è fidanzato e non sembra voler pensare all'eventualità di una storia dentro la Casa.
L'intreccio, prende una brutta piega quando Davide nega alla romana tutta ricci le possibilità di dormire insieme a lui. A Diletta la cosa non va giù e si chiude in lacrime in Confessionale; uscita cerca un chiarimento con il Conte: "Ho cambiato idea su di te, pensavo che tu stessi al gioco, adesso mi dici che qualcuno potrebbe travisare, perché puoi dormire con Mara e con me no? Non ti riserverò più attenzioni!".
Davide replica che lui non dorme solo con Mara, ma anche con Maicol e che "non c'è una via di mezzo, o tutto o niente. Ho messo la mia testa in quella della mia ragazza, se immaginassi di vedere lei in un letto con un altro uomo impazzirei. Ho capito che ho lasciato fuori qualcosa più importante di quello che pensassi".
Diletta parla a Davide con le lacrime agli occhi, dispiaciuta di aver frainteso alcuni suoi comportamenti e preoccupata che lui la possa giudicare. Il forlivese tenta di rassicurarla, ma Diletta ha capito che dovrà ridimensionarsi e che per Davide non potrà essere nulla di più che una buona amica.
Alla fine si scambiano un abbraccio e si augurano la buonanotte; poi Diletta sente l'esigenza di alzarsi per andare ad abbracciare Tullio che la aspettava sperando di poterle parlare. Per il ventitreenne la cotta è cocente quanto la delusione nel trovare conferma dell'interesse della sua Diletta per Davide, ma allo stesso tempo giustifica il comportamento della ragazza: "Lei non mi ha preso in giro, è stata molto chiara con me".
Lite tra Gabriele e Veronica Lei: "Tu sei un calcolatore"
Accesso scontro tra Veronica e Gabriele nella Casa del Grande Fratello. Il romano ha crtiicato e stigmatizzato alcuni atteggiamenti della mora definendoli "provocanti". Lei dal canto suo ha ribattuto: "Continuerò ad essere così ed ad andare in giro sempre più nuda se questa è la posizione di uno che è entrato dicendo di non avere pregiudizi". Gabriele, ha replicato: "Io ho cercato solo di darle un consiglio, ma ne è nato un equivoco".
Poi ha aggiunto: "Volevo dirle di non cercare negli altri la sicurezza". I pregiudizi cui fa riferimento Veronica sono quelli espressi da Gabriele in una precedente discussione. In quella occasione Veronica aveva prima chiesto ai suoi coinquilini e, in particolare, a Gabriele di andare oltre il suo aspetto fisico, poi il confronto è presto diventato un vero e proprio scontro. Veronica ha accusato Gabriele di essere cattivo e di notare un innaturale accanimento nei suoi confronti. "Tu sei un calcolatore. Quando qualcuno mi ferisce, io non mi fido più", gli ha detto.
Davide contro (quasi) tutti Polemiche per il suo videomessaggio
Era già successo la scorsa settimana con Daniela Caneo ora si bissa. A surriscaldare gli animi all’interno della Casa è stato il videomessaggio di Davide, lo stewart forlivese eliminato a sorpresa. Primo a cadere nella rete delle critiche è Maicol. Gli unici immuni dal giudizio non troppo lusinghiero sono Mauro e Veronica.
Il videomessaggio Il primo interlocutore è Maicol a cui chiede il perchè abbia preferito Giorgio: "Cos’è cambiato Maicol? Perché hai scelto Giorgio? E’ una domanda che mi sono portato via insieme alla valigia". La seconda vittima è Marco, Davide gli ricorda: “hai solo 18 anni e dai ragazzi della Casa puoi solo imparare tanta cose; continui a nuotare nelle scie e sei la coda di un serpente che ha la testa di George e come corpo Massimo; fondamentalmente sei un paraculo”.
Nessuna parola di apprezzamento neppure per Carmela: “Ciao Carmela, anzi togli il ‘ciao’ perché non ho alcuna voglia di salutarti. Sei acida ed insopportabile. Una persona a senso unico, senza mezze misure; che si è unita al ‘clan della carne’ solo per convenienza". Ma anche per George che ha “raccontato fregnacce a destra e a manca per costruire un personaggio che non gli appartiene e che non lo porterà da nessuna parte”. “Max, Massimo, Pitbull, sei una persona buona di animo, ma nascondi tante cose”. Anche al bodyguard barese Davide non le manda a dire; per il forlivese sta seguendo una tattica per non avere voti contrari.
Tra le grinfie di Davide finisce anche Diletta, attaccata soprattutto per il rapporto che la romana ha instaurato con Tullio, dopo essersi dichiarata proprio al forlivese: “sei come un pescatore che lancia tre ami sperando che qualcuno prima o poi abbocchi, sei una bambina”. Le parole più belle del videomessaggio sono rivolte a Mauro e a Veronica: "da lunedì è uscita la vera te stessa, una guerriera con carattere che sa mettere in difficoltà le tante persone false che ci sono la dentro”. E infine l’invito rivolto ad Alberto a "tirare fuori gli attributi, perché ci sono delle persone che ti metteranno in difficoltà, vedendoti come un potenziale vincitore".
Le reazioni nella Casa Maicol esplode in un pianto e corre in stanza, travolto dai sensi di colpa per aver nominato l’amico Davide, preferendo seguire gli istinti e salvare Giorgio. A consolarlo solo Mara. Tra tutti gli altri George è quello più colpito e non riesce a giustificare le parole dell'ex inquilino. La stessa Carmela, chiamata in causa evidentemente, si agita e si convince che il ferrarese si sia rivolto solo a quelle persone che lo hanno votato e che il suo tono aggressivo sia giustificabile pensando al rancore che sta provando in questo momento. La sola a difendere le parole del ferrarese è Veronica che attacca proprio il ‘trio’ e Carmela.
Diletta, sbigottita, cerca di giustificare il veleno delle parole di Davide convincendosi che il ferrarese si sia incattivito per aver visto il “peggio dei commenti del Confessionale”. Immediate le reazioni dei concorrenti: tutti quelli chiamati in causa da Davide iniziano a ripetere ad alta voce le parole del ferrarese per cercare di comprenderne i motivi e tutti sostengono che l'ultimo eliminato abbia parlato in quel modo perchè accecato dalla rabbia dovuta alla votazione.
Arrivano Daniele e Mattia Camila si ferma alla quinta puntata
"C'è tantissima carne al fuoco". Non è una minaccia è una promessa. Quella che fa Alessia Marcuzzi all'inizio della quinta puntata del Grande Fratello. Camila viene eliminata, Mattia e Daniele (entrambi 28enni) sono i due nuovi concorrenti della Casa. Belen giudice della prova settimanale scalda gli animi dei maschietti reclusi. Finiscono in nomination Mauro e Gabriele che si beccano qualcosa come 7 voti a testa. Grande delusione per i due.
Il gruppo che fa polemica "Sono due ragazzi molto promettenti", così Alfonso Signorini ha descritto i due nuovi concorrenti Si parte con Belen Rodriguez, ospite del reality e giudice speciale della prova della settimana: i ragazzi si sono cimentati nell'imparare a memoria nomi di animali (con relativi versi), parti del corpo e quant'altro in spagnolo.
La prima clip mostra le reazioni al videomessaggio di Davide, reazioni - diciamo così - poco controllate. Il più furibondo è George che dice, riferendosi al concorrente uscito alla quarta puntata, "le tue considerazioni valgono zero". Davide, in studio, risponde: "Tu stai recitando. Perché non mi dici una frase in inglese di senso compiuto?". Reazione pesante di George che farnetica frasi incomprensibili. Sta di fatto che il Conte evita di cimentarsi nella lingua di Sua Maestà la regina Elisabetta. Chissà perchè.
Poi il dibattito si sposta sul litigio tra Carmela e Mauro e tra Carmela e Veronica. Parlano le protagoniste: Veronica:"Solo perché ho detto che esiste un gruppo (George, Massimo e Carmela, ndr) sono stata aggredita. Tu, Carmela, sei invidiosa di me". Carmela: "Tu, Veronica, quando hai ricevuto i complimenti di Davide hai riempito il tuo ego e hai avuto un'esplosione di grinta che hai scaricato contro il gruppo che hai criticato".
Arriva il consiglio di Signorini rivolto a chi è fuori dal trittico: "Invece di fare chiacchiere inutili e criticare il gruppo perché non ne formate un altro e non cominciate a giocare anche voi? Su, state partecipando a un gioco, usate un po' di strategia invece di lagnarvi".
Mara, George e la fidanzata di lui Alessia Marcuzzi rivolta a Mara: "Questa settimana fuori dalla Casa si è parlato molto di te", e via a mostrare le immagini dei due avvinghiati durante la notte del 2 novembre (così ha detto la Marcuzzi)". Poi chiede: "Ma se tu fossi fuori dalla Casa al posto della ragazza di George cosa penseresti?". Mara: "Non mi vergogno di niente, tra me e lui c'è un'amicizia, non c'è dell'altro, abbiamo scherzato". La Marcuzzi a questo punto legge uno stralcio dell'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni rilasciata dalla fidanzata di George che dice: "Mara è un insulto al genere femminile".
Mara replica: "Io non mi sento un insulto per nessuno, non ho fatto nulla di male, abbiamo scherzato". Piccolo particolare, ma se il fidanzato è George perché si parla di Mara? E' lui che dovrebbe avere dei problemini con la sua coscienza e con la sua fidanzata a casa, no? Poi, c'è l'incontro tra Mara e George. Ora tocca a lui che chiede: "Si è intravisato qualcosa di sbagliato, forse?". Intravisto, George, non intravisato. Lui insiste: "Non c'è stato nulla di male".
La seconda clip mostra George che fa lo sbruffone con Carmela raccontandole l'incontro con Mara. George si giustifica parlando: "Siamo qui e gli ormoni fanno la loro parte, capita che il fisico reagisca". Applauso del pubblico in studio: la virilità del maschio italiano è salva e anche Signorini ne è felice: "Bravo", gli dice, "è quello che volevamo sentire".
Camila è fuori Cristina è la prima a sapere che è salva. Tullio e Cristina vanno nella camera delle sorprese per il verdetto finale. Lui è salvo, lei un po' meno. Anzi per nulla: è fuori dal gioco.Veronica è in lacrime, ma sembra essere l'unica. Tocca a lei ora andare nel confessionale. La querelle è la lite che ha avuto in settimana con Gabriele. "Mezzo uomo del c...o", gli dice ad un certo punto durante un'accesa discussione. "Tu non sai cosa riconoscere le verità perché non le vedi", rimbotta lui. Lei in romanesco: "Io non so ne tu sorela ne tu madre ne nessuno". Il chiarimento è indiretta. Veronica chiede scusa per la battuta sul mezzo uomo: "Volevo dire un'altra cosa, in alcuni momenti gli esce una parte femminile, questo volevo dire". Poi, tocca a Carmela e dice in sintesi che Gabriele è un po' pesantino e critica troppo.
La crisi di Gabriele E' un Gabriele disperato quello che si vede in una clip girata nel confessionale: "Non riesco a collocarmi da nessuna parte, vorrei giocare con i ragazzi in piscina, ma il mio corpo me lo impedisce, sono stato operato da poco mi fa ancora male il petto. Mi sento sempre un bambino che gattona. La mia vita è stata difficile, cado e mi rialzo, cado e mi rialzo, questa è la mia vita. Mi ferisce dire che io manipolo con le parole". Parole pesanti, quelle del concorrente nato donna e diventato uomo, dette tra le lacrime e la disperazione.
Entrano i due concorrenti Mattia e Daniele entrambi 28enni, entrambi laureati, entrambi aitanti, come da copione, sono i due nuovi concorrenti. Alessia li fa vedere ma non entrano subito, devono aspettare ancora un attimo. Si cambia registro, ormai si ride e si scherza. Arriva la sorpresa: due scatole giganti (una blu e l'altra rossa) con dentro loro. Maicol viene mandato nel confessionale. Alessia chiede: "Ti piace l'idea di due nuovi ragazzi nella Casa". Lui: "Sìììììììì".
Tocca a Maicol conoscere per primo i due nuovi concorrenti: può chiedergli ciò che vuole. La prima domanda. "Scatola rossa, sei fidanzato?" (risposta: "no"). Seconda domanda: "Hai i muscoli?" ("normali"). Terza: "Ti sono simpatico io" ("Sì"). Le stessa domande le fa alla scatola blu. Poi le scatole si aprono e si palesano i due nuovi concorrenti: il primo è Mattia (già stato a Uomini e Donne e Maicol lo riconosce), il secondo è Daniele, lo Scamarcio con gli occhi di Brad Pitt ai tempi di Fight Club. Ora c'è lo scherzo, il solito: Maicol deve decidere chi entrerà. Lui sceglie Mattia. Ma anche Daniele più tardi entrerà nella Casa.
Le nomination Solo gli uomini, lo ha deciso il Grande Fratello, possono essere nominati. Carmela vota Mauro e Gabriele. Alberto (che dice: "Buonasera Italia") sceglie Gabriele e Mauro ("è ancora un po' instabile nei suoi comportamenti"). L'attenzione a questo punto si sposta su Alberto, il verginello del gruppo (in realtà non ha fatto sesso per 4 anni di seguito, ha raccontato). Il videomessaggio è per lui: è la nonna Carmelina alla quale lui è molto legato. Seguono le nomination a raffica. Una sorta di tutti contro tutti abbastanza equilibrato. Su tutte però spiccano quelle di Gabriele e Mauro, che se la giocaranno all'ultimo voto per non essere costretti a lasciare la Casa lunedì prossimo.
Il "giudice" Belen Prova della settimana con Belen e la sua Belen's anatomy: i primi due dottori sono Alberto e Mauro. Belen dirà delle parti del corpo in lingua spagnola, e i due devono indovinare di quale parte si tratti. Per superare la prova, le parole indovinate dovranno essere almeno pari al numero indicato dal Grande Fratello nella busta. Il dottor Alberto ha studiato molto bene, invece Mauro approfitta della situazione per ammirare Belen. Questo il commento dell'argentina: "sono due marpioni, non due medici".
Prima lo bacia, poi si pente Veronica prende le distanze da Massimo
Sembrava che tutto fosse tornato al proprio posto: Marco messo da parte, il chiarimento avvenuto e la pace fatta, suggellata anche da un passionale bacio. E invece, qualcosa nella liaison tra Massimo e Veronica sembra ancora non tornare, nonostante il nuovo avvicinamento tra i due dopo la parentesi Marco. Il motivo? La confusione della bella romana che preferisce chiudere tutto.
Veronica ne parla con Massimo, confidando il proprio stato d'animo: sente un cambiamento che non le piace, non prova più quell'emozione iniziale ed è stufa di essere accusata da tutti. Per questo decide di pensare di più sulle cose e frenare la sua impulsività. Poi il discorso va oltre le sensazioni e fa una dichiarazione molto forte nei confronti di Pit: "Mi dispiace di una cosa, che mi sono aperta con te quella sera lì, non avrei mai dato quel bacio... mai" riferendosi spudoratamente alla notte della passione.
Max guarda a terra, forse non sa cosa rispondere, cala il silenzio tra i due. Alberto in quel momento passa davanti alla coppia e viene interpellato dalla romana: "Se una persona potesse tornare indietro e non rifarebbe quello che ha fatto - gli chiede pe restare in argomento - vuol dire che è pentita?". Insomma, Veronica non nasconde il suo rammarico per quello che definisce un bacio "inutile".
Dal canto suo, Pit reagisce a queste parole spiegando all'albergatore che in questo momento, entrambi, non riescono a creare la situazione giusta "da vivere". Guardando la ragazza domanda "Deciso? Ti stai già arrendendo...", lui è molto stizzito e definisce la loro situazione "congelata".Resta da vedere se sia già tutto finito o se sia solo un momento di crisi passeggero.